Studio Fix Fluid



Ragazze trovare il giusto fondotinta, la giusta tonalità è quasi come vincere alla lotteria e azzeccare la combinazione dei 6 numeri al super enalotto..


quando ci si riesce NON CI SI CREDE!!


Ogni donna dedica tutta la vita a questa ardua impresa, impiegando tempo..tanto tempo ai lunghi pellegrinaggi in profumeria..e.. prova così, prova cosà - luce naturale si/luce artificiale no!


Alla fine, dopo aver testato tanti prodotti manco fossimo in laboratorio, eccoci sfoderare quel mitico sorriso di fronte ad uno specchio che non presenta il conto: "evvai il viso è dello stesso colore del collo!! Non ho preso una testa in prestito..sono ancora Io!! Niente aloni, niente grumi"


Ecco, sicuramente mi capirai -tu donna come me, che hai trovato o cerchi ancora il tuo "salvafaccia"- mi capirai se esulto per aver finalmente trovato il mio FONDOTINTA!!!


Ancora non mi sento al sicuro..temo la ritorsione della mia pelle da un momento all'altro..una macumba dietro l'angolo..ma sono felice!


La mia salvezza si chiama STUDIO FIX FLUID, naturalmente MAC!!
La mia fiducia in questa marca cosmetica risiede soprattutto nella qualità dei suoi prodotti professionali, e parlando di fondotinta e di tonalità, trovo che la MAC offra un ampio spettro di colori, dovendo soddisfare le richieste dei makeup artist che hanno a che fare con modelle dalle carnagioni di ogni tipo ..
è grazie a MAC che trovo finalmente la mia tonalità..il giusto colore che risalta il mio colorito e il mio sottotono!!
E qui non posso non fare una digressione sul sottotono che è importante quanto la carnagione stessa..
fate bene attenzione a questo sconosciuto! se, per esempio, avete una carnagione chiara ma un sottotono giallo non vi andrà bene MAI un fondo rosato..rischierete di diventare grigie dopo poco! Viceversa se avete una carnagione chiara con sottotono rosa e applicate un fondo giallino...vi lascio immaginare il risultato!
Per venire incontro a queste esigenze la Mac suddivide i prodotti a seconda del sottotono : NW sottotono rosa/ NC sottotono giallo.
Questa suddivisione poi tiene conto, naturalmente, della carnagione più o meno scura: NW20, NW25, NW30..etc/ NC20, NC25, NC30..etc a seconda del colore della pelle.

COME FAI A SCOPRIRE IL TUO SOTTOTONO?
Innanzitutto devi sapere che il 95 % delle donne ha il sottotono giallo/verde, pochissime persone hanno un sottotono rosato!
Per prima cosa devi esporti alla luce naturale : no alle lampade, neon e luce artificiale, perchè potrebbero alterare il colore della pelle.

Guarda l'interno del polso, guarda il colore delle vene.

- Se le vene sono verdognole HAI UN SOTTOTONO GIALLO/VERDE -come del resto la maggior parte delle persone
- Se le vene sono bluastre e/o violette SEI TRA LE POCHE PERSONE AD AVERE UN SOTTOTONO ROSATO
Io ho la pelle medio scura /sottotono giallo, uso lo studio fix fluid NC30 ( NC35 in estate)
Trovo questo fondotinta ottimo soprattutto per la texture( la composizione): fluido, si applica facilmente e se ne può modulare la coprenza a seconda del tipo di applicazione ( mani, pennello a spatola, pennello 2 fibre, spugnetta), ha una buona coprenza, perfetto per la mia pelle non proprio perfetta.
Inoltre ha una buona durata, soprattutto nella zona T, se fissato bene con una cipria, è a prova di lucidità, infine non si trasferisce sui vestiti!
Ultima cosa, ha una protezione SPF 15, ma a questo credo poco..in realtà non mi fido..meglio applicare una buona protezione solare sotto se non si vogliono correre rischi!
Il prodotto ha il costo di 30 euro circa ed è contenuto in un barattolino in vetro a cui, purtroppo manca l'applicatore, che va preso a parte al costo di 4 euro circa, ma che io consiglio vivamente, pena l'impossibilità di applicarlo!
La durata, naturalmente dipende dall'uso che ne fate, a me dura circa 4/5 mesi.
Per il resto il mio voto è 8..almeno per adesso!
Certo.. cosa credete? la caccia è sempre aperta...siamo Donne, siamo scettiche e lo saremo sempre..curiose quanto basta a non tralasciare nulla di nuovo e nascosto..
è una ricerca infinita..la pelle cambia..e il fondo con lei..quindi per adesso mi adagio su questi allori/colori...poi chissà..riprenderò la mia ricerca e si salvi chi può!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"