#Catania's Corner: Blanc à Manger - Bakery e Cafè


Ci sono posti che non ti aspetti di trovare nella tua città, sono posti che cerchi quando vai all'estero, come pietre miliari, posti in cui andare, tornare e farne un passaparola.
Li riconosci per la loro particolarità, il loro distinguersi dal resto, il loro essere spazio senza tempo, perché varcata quella soglia ti lasci trasportare da un atmosfera estranea e familiare allo stesso tempo. 
Nel mode del bakery style nasce Blanc à manger.
E' un mix di riferimenti americani, britannici e provenzali: nel cibo, nella scelta dell'arredamento e nella suddivisione dei momenti in cui gustare le varie pietanze. 
La delicatezza dell'arredamento color latte viene spezzata, senza stonare, da colori pastello, che ben si sposano con dolcetti colorati, quali macarons( se siete stati a Parigi e avete mangiato quelli di Laduree questi vi deluderanno tantissimo), cupcakes e maxi torte, racchiuse in alzatine romantiche.
Come in una boulangerie parigina è possibile scegliere il dolce da portar via con sè nel trambusto cittadino.
Come in una bakery newyorkese è possibile gustare cupcakes e un ottima cioccolata calda o un te ( in modo particolare ce n'è uno, di cui non ricordo il nome, dal sapore affumicato, che è notevolmente buono), se preferite, in perfetto stile british.
Se ai dolci preferite il salato, non mancano molteplici varietà di panini (tra gli internazionali consiglio il loro buonissimo "club sandwich", mentre sconsiglio "Men vs Food",  troppo carico di ingredienti, troppo freddo, troppa l'aspettativa al momento dell'ordinazione!  ) o le italianissime pizze, realizzate con una varietà notevole di farine diverse.
Insomma, una sosta da Blanc à manger vale la pena farla, la mattina, a pranzo, il pomeriggio o anche dopo cena, basta lasciarsi trasportare dalla sua deliziosa atmosfera e coccolarsi un po', senza pensare troppo alle calorie, a smaltir quelle ci pensa la palestra (o il vostro Lui XD)!















Panino Mens vs food, io l'ho dovuto separare per poterlo mangiare, in origine si presenta disteso in orizzontale, accompagnato da patatine e salsa barbecue.




Fatemi sapere se anche nelle vostre città ci sono posti tanto deliziosi! Kiss

Commenti

Carmelyta ha detto…
Adoro questo locale.. ci vado spesso! Mi piace questa tua nuova rubrica.. :)
La Parigina ha detto…
devo andarci assolutamente...sembra il posto perfetto per me....dove si trova esattamente?....forse mi son sfuggite le indicazioni... >.<
devi cliccare il link sul nome del locale, ti riporta alla pagina del locale. :-)

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"